Alexandre Ferreira festeggia il successo al PalaKemon di San Giustino

Foto Trabalza

Trento, 24 febbraio 2014

 

L’innesto di Van Dijk ci ha aiutato molto: Kay è stato bravissimo sin dal via a calarsi alla perfezione nel match, facendoci ritrovare un po’ quelle sicurezze che nelle ultime settimane avevamo smarrito. Assieme a lui è stata però tutta la squadra ad offrire una prova molto diversa da quelle recenti: siamo contenti, finalmente ci siamo sbloccati e ora non vogliamo più fermarci”.
Le parole dell’mvp del PalaKemon Alexandre Ferreira fotografano alla perfezione la situazione in casa Trentino Volley all’indomani della bella vittoria esterna sul campo dell’Altotevere Città di Castello. Il 3-2 imposto agli umbri ha consentito ai gialloblù di ritrovare il successo e anche tanta credibilità. “Credo che una settimana fa non saremmo mai stati in grado di mettere in atto una rimonta come quella portata a termine positivamente nel terzo set – continua il portoghese riferendosi al successo per 27-25 in quel parziale, dopo che i gialloblù erano stati sotto per 21-24 - . Al di là dei due punti conquistati per la nostra classifica, che ci fanno molto comodo, è stato proprio l’atteggiamento ad essere diverso. Abbiamo lottato su ogni pallone per tutti i cinque set, aiutandoci e divertendoci. Finalmente ho rivisto la Diatec Trentino che conoscevo; le ultime sei partite sono state un incubo, ma aver vissuto e superato quel momento potrà forse servirci per il finale di stagione. Volevamo sbloccarci per noi stessi, ancora prima che per la Società e i tifosi: la pallavolo è il nostro lavoro oltre che la nostra passione e non potevamo rassegnarci a perdere in quella maniera. Personalmente avevo addosso tanta voglia di riscatto; mercoledì a Piacenza ho giocato una delle partite più difficili della mia carriera, non mi riusciva nulla e non trovavo una spiegazione logica. Aver cancellato quella prova con una buona prestazione a San Giustino mi ha ridato grande morale e voglia di tornare subito in palestra. Lo sappiamo: quando si continua a perdere diventa difficile allenarsi e stare tante ore in gruppo; in queste settimane non abbiamo comunque perso la voglia di lavorare e credo che la vittoria su Città di Castello sia il giusto premio al nostro impegno”.
Mercoledì riprenderemo gli allenamenti e per la prima volta nel 2014 avremo un’intera settimana di lavoro per preparare una partita, in questo caso l’appuntamento casalingo con Vibo Valentia – conclude Ferreira - . Sono convinto quindi che riusciremo a giocare ancora meglio, sfruttando l’onda lunga dell’entusiasmo che deriva dal risultato di ieri e la possibilità di allenarci con calma ed un po’ di tranquillità”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa